Recapito prodotti: Poste Italiane, è escluso ogni tipo di spedizione non rintracciabile.
Normalmente le spedizioni in Italia avvengono con posta raccomandata o con pacco ordinario, a seconda del peso complessivo. Su richiesta, è comunque possibile prevedere altri tipi di spedizione (Pacco celere 1, Raccomandata 1 o altro), nonchè l'aggiunta dell'assicurazione, ove prevista. Per le spedizioni all'estero ci serviamo generalmente della raccomandata estera o di corriere espresso internazionale. Le consegne e le spedizioni avvengono soltanto nei giorni lavorativi. La spedizione avverrà ad ordine completo. In ogni momento (prima o dopo il pagamento) è possibile verificare, via mail, la disponibilità dei prodotti.
Se in fase di evasione di un ordine un prodotto non fosse più disponibile, perché esaurito, una e-mail vi informerà dell’eliminazione dall’ordine dell’articolo, il cui valore verrà detratto dal totale di spesa indicato in fase di acquisto, indipendentemente dal metodo di pagamento prescelto. Ci riserviamo comunque, nel caso di importi consistenti o di pesi elevati, di comunicarvi eventuali differenze di prezzo della vostra spedizione rispetto alla cifra calcolata automaticamente dal sito al momento dell’ordine. In caso di dubbio, è possibile richiedere un preventivo più preciso prima di confermare il vostro ordine.
Ricordiamo che iI contratto di acquisto a distanza, per sua natura, si conclude nel tempo e nel luogo dell'inizio dell'esecuzione, ossia con il passaggio del prodotto dal venditore al vettore – corriere che si occuperà della spedizione. Si applica pertanto ai contratti relativi al commercio elettronico, l'articolo 1327, I comma, del codice civile:
Art. 1327 del codice civile. Esecuzione prima della risposta dell'accettante.
Qualora, su richiesta del proponente o per la natura dell'affare o secondo gli usi, la prestazione debba eseguirsi senza una preventiva risposta, il contratto è concluso nel tempo e nel luogo in cui ha avuto inizio l'esecuzione. In caso di ritardi, danneggiamenti o smarrimenti, l'acquirente potrà richiedere i danni al vettore (Poste italiane), direttamente o per tramite nostro, secondo quanto previsto dalla legge:
Art. 1693 del codice civile. Responsabilità per perdita e avaria
Il vettore è responsabile della perdita e dell'avaria delle cose consegnategli per il trasporto, dal momento in cui le riceve a quello in cui le riconsegna al destinatario, se non prova che la perdita o l'avaria è derivata da caso fortuito, dalla natura o dai vizi delle cose stesse o del loro imballaggio, o dal fatto del mittente o da quello del destinatario.
Modalità pagamento
I prezzi indicati sono espressi in EURO (€), che è l’unica valuta accettata per i pagamenti sul nostro sito.
Le modalità di pagamento a vostra disposizione sono: Ricarica Carta di Credito (PostaPay) - PAYPAL - Bonifico
Il sistema di pagamento online, semplice e sicuro, che permette a chiunque disponga di un indirizzo email di inviare e ricevere pagamenti, senza comunicare all'esercente il numero della propria carta di credito.
Tramite Paypal è possibile pagare con tutte le principali carte di credito (VISA, MASTERCARD, AMERICAN EXPRESS, e prepagate come ad esempio POSTEPAY). Il pagamento può avvenire utilizzando il proprio conto Paypal oppure inserendo i dati della propria carta di credito come per un normale acquisto online. I vostri acquisti avvengono quindi in totale sicurezza.
In caso di esclusione dall’ordine di uno o più prodotti per indisponibilità degli stessi, gli importi di questi prodotti verranno riaccreditati sulla vostra carta di credito o sul vostro conto Paypal.
Bonifico bancario (anticipato)
Previa conferma della disponibilità dei prodotti richiesti, sul nostro conto corrente bancario. Nella causale deve essere indicato il numero d’ordine assegnato dalla libreria.
Dato che i libri vengono inviati dopo aver ricevuto prova del pagamento, vi suggeriamo di mandarci, via mail (info@torchiodericci.it) una copia dell’avvenuto bonifico.
N.B. Il bonifico è a carico del cliente.